Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Aperte le selezioni 2018 del premio giornalistico Mare Nostrum Awards

C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla XI edizione del concorso internazionale Mare Nostrum Awards, promosso da Grimaldi Magazine Mare Nostrum, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Odg, per valorizzare i viaggi nel Mediterraneo e lo sviluppo delle autostrade del mare.
Il Premio 2018 intende mettere in evideza i vantaggi che i collegamenti marittimi (effettuati con navi moderne, sicure e veloci) assicurano dal punto di vista economico, sociale, turistico, ambientale, storico, artistico ma anche rimarcare che il loro contributo può creare un’area di scambi e cooperazione tra le varie sponde del Mare Nostrum.
Gli elaborati in concorso devono sottolineare questi aspetti. Per chi ha intenzione di approfondire temi specifici il gruppo Grimaldi mette a disposizione, fino al prossimo 31 marzo, un viaggio apprendimento su una delle sue moderne navi in servizio tra Italia, Spagna e Grecia.
Possono partecipare giornalisti professionisti e pubblicisti, autori in generale e fotografi che hanno diffuso l’argomento descritto nell’area tematica, tra il 15 settembre 2017 e il 15 aprile 2018. La selezione è aperta a residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco che possono presentare i propri lavori in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese o greco.
I riconoscimenti vengono assegnati a servizi giornalistici, documentari, servizi televisivi o radiofonici, reportage fotografici, inchieste economico-turistiche in linea con le finalità del concorso. Il premio totale di 50mila euro è suddiviso in cinque premi da 10mila euro ciascuno.
Maggiori dettagli nel sito del Premio.
Bando a questo link.
F.S.
(17 marzo 2018)
Powered by Warp Theme Framework