Magazine d'informazione

Aser: a dicembre tre giorni per eleggere i delegati al prossimo Congresso Fnsi

Si svolgeranno dal 16 al 18 dicembre 2018 le elezioni per designare i delegati al XXVIII Congresso della Fnsi – Federazione Nazionale della Stampa Italiana, che si terrà a Levico Terme (Trento) dal 12 al 14 febbraio 2019. Le date delle votazioni sono state fissate dal Consiglio direttivo Aser.

Il seggio sarà aperto nella sede dell’Aser – Associazione Stampa Emilia-Romagna (in Strada Maggiore, 6 a Bologna) domenica 16 e lunedì 17 dicembre dalle ore 11 alle 18 e martedì 18 dicembre dalle ore 10 alle 13 per l’elezione di 13 colleghi professionali e 3 colleghi collaboratori che faranno parte della delegazione congressuale dell’Emilia-Romagna.
Sono previste sezioni elettorali distaccate, aperte nei medesimi giorni e orari, a Bologna (redazione il Resto del Carlino – via Mattei, 106 ), Modena (Centro culturale Teatro Guiglia – via Rismondo, 73), Parma (redazione Gazzetta di Parma – via Mantova, 68), Piacenza (redazione Libertà – via Benedettine, 68), Ravenna (redazione il Resto del Carlino – via Salara, 40), Reggio Emilia (redazione il Resto del Carlino – via Crispi, 8) e Rimini (redazione il Resto del Carlino – piazza Cavour, 4).
Il Consiglio direttivo dell’Assostampa regionale, a norma dell’articolo 9 del Regolamento federale, ha nominato anche i componenti della Commissione elettorale, che non possono essere candidati.
Per quanto riguarda la raccolta di firme utili per la presentazione delle liste, l’Associazione Stampa Emilia-Romagna ricorda che è necessario depositarne almeno 58 per i candidati professionali e almeno 10 per i candidati collaboratori. Le firme devono essere raccolte su appositi moduli da ritirare presso la sede dell’Aser. Il termine per la presentazione delle liste è fissato per le ore 12 di lunedì 26 novembre.
Gli elettori e gli eletti al momento delle votazioni devono essere in regola, sia professionalmente che amministrativamente, col pagamento della quota associativa.
Per l’elezione dei delegati al Congresso Fnsi non è ammesso il voto per delega e nemmeno il voto postale.
Maggiori info e aggiornamenti nel sito dell’Aser.
F.S.
(4 novembre 2018)