Magazine d'informazione

Come cambia Casagit. Corso Fpc su progetti e novità con info Card Open Giornalisti

Nuove iniziative per la categoria e ipotesi di trasformazione dell’ente per contrastare la crisi. Questi i temi del corso Come cambia Casagit con Daniele Cerrato, Francesco Matteoli e Giovanni Rossi. Appuntamento martedì 5 giugno (ore 9.30-13.30) al Circolo Ufficiali di Bologna in Via Marsala 12.

Il seminario è rivolto a tutti i giornalisti ed è valido per la formazione professionale continua (4 crediti, iscrizioni già aperte sulla Sigef) ma è pensato soprattutto per far conoscere opportunità, nuove iniziative e progetti ai colleghi non iscritti a Casagit.
Fra le novità di interesse, viene illustrata la Card Open Giornalisti, una carta nominativa e gratuita in distribuzione da gennaio presso la Segreteria dell’Odg regionale, che consente appunto ai giornalisti non iscritti a Casagit di accedere a tariffe agevolate a strutture sanitarie convenzionate (informazioni dettagliate nel sito di Casagit).
Non solo: nella sede del corso la Card Open è disponibile per tutti i colleghi che decidono di richiederla al momento.
Daniele Cerrato (presidente Casagit), Francesco Matteoli (direttore generale Casagit) e Giovanni Rossi (presidente Ordine regionale dei giornalisti) sono i relatori di questo seminario formativo-informativo, che intende altresì aprire una discussione attorno alle ipotesi di trasformazione dell’ente e della sua apertura ad altre categorie professionali per combattere la crisi del settore editoria e del servizio sanitario nazionale.
F.S.
(27 maggio 2018)