Magazine d'informazione

Aprodo a teatro e nuova uscita per Interruzioni della giornalista Camilla Ghedini

Nuova edizione di Interruzioni, il delicato viaggio-inchiesta di Camilla Ghedini nella non-maternità, pubblicato da Giraldi Editore. Aggiornato nella grafica, con aggiunta di contenuti e una speciale introduzione di Mina Welby. In cover una riflessione di Eleonora Molisani.

Dopo l’approdo a teatro, il singolare volume Interruzioni di Camilla Ghedini viene riproposto con nuovi contributi.
Nei giorni scorsi è stato “un libro in scena” – con originale, insolita, profonda stesura drammaturgica – che ha debuttato in prima nazionale al Teatro Linguaggicreativi di Milano (dal 16 al 18 novembre).
Una pièce teatrale sul Testamento Biologico. Un’incisiva azione scenica intessuta attorno a tre personaggi per una sola attrice: una giovane donna pacificata con la malattia che il destino le ha riservato, una madre assetata d’amore che vive di illusioni e rimpianti e una dottoressa portavoce dei tanti dubbi sull’argomento. Sullo sfondo i temi dell’incomunicabilità, del tempo passato, del nucleo imperfetto della famiglia e del bisogno di perdonarsi.
Ispirato al terzo racconto del libro di Camilla Ghedini, lo spettacolo ha messo in scena un testo riscritto dall’autrice insieme a Gianna Coletti, che ne lo ha interpretato con il sassofonista Jonathan Norani. Regia di Renzo Alessandri. Produzione Spericolata Quinta in collaborazione con Associazione Luca Coscioni.
E dopo l’ncursione scenica, dal 19 novembre viene proposta al pubblico una nuova edizione del volume, aggiornato nella grafica e con aggiunta di contenuti di rilievo.
F.S.
(18 novembre 2018)