Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

È Roberto Zalambani il nuovo presidente del gruppo specialistico Unaga-Fnsi

Eletto all’unanimità dal Congresso dei giornalisti del settore agroalimentare, Roberto Zalambani, 66 anni, romagnolo d’origine ma residente a Bologna dal 1972, è il nuovo Presidente di Unaga, il gruppo di specializzazione della Fnsi per agricoltura, alimentazione, ambiente, energie, territorio.
È stato designato alla presidenza per acclamazione al termine del Congresso di Unaga (Unione nazionale dei giornalisti dell’agroalimentare e dell’ambiente, a cui fanno capo le Arga regionali), che si è svolto a Roma il 6 aprile scorso nella sede della Federazione nazionale della stampa, il Sindacato unico dei giornalisti italiani.
Un incontro partecipato e propositivo che ha visto, tra gli altri, gli interventi del Segretario Generale della Fnsi Raffaele Lorusso e del Segretario Generale Aggiunto Carlo Parisi, responsabile dei Gruppi di specializzazione.
Roberto Zalambani, già segretario nazionale di Unaga, ha ricoperto numerosi incarichi soprattutto all’interno dell’Ordine dei Giornalisti. È stato consigliere, vicepresidente e tesoriere dell’Odg Emilia-Romagna nonché componente di Giunta, responsabile delle specializzazioni, membro del Cts con delega ai rapporti con gli altri Ordini vigilati dal Ministero della Giustizia per il Consiglio nazionale dell’Ordine.
È un collega attento, ricco di idee e progetti che sviluppa nei settori di sua competenza cercando di coinvolgere tutta la categoria, anche sul piano etico e deontologico. Zalambani e il nuovo gruppo dirigente di Unaga resteranno in carica fino al 2021.
F.S.
(10 aprile 2018)

Nella foto di copertina: gruppo dei giornalisti di Unaga durante il Congresso 2018 nel Salone Tobagi della Fnsi. Al centro Carlo Parisi e Roberto Zalambani


Jpeg In questa foto: l’intervento al Congresso di Lisa Bellocchi (vicepresidente Enaj – Unione europea giornalisti dell’agroalimentare). Al tavolo Roberto Zalambani tra Carlo Parisi e il Presidente uscente Mimmo Vita
Powered by EPS