Magazine d'informazione

Novità in edicola: La Voce di Reggio. Il direttore è Ercole Spallanzani

È uscito nei giorni scorsi il primo numero del quotidiano La Voce di Reggio Emilia. La nuova testata propone ogni giorno 40 pagine di notizie dedicate al territorio ed è diretta da Ercole Spallanzani, giornalista di lungo corso, già presidente del Gergs (Gruppo emiliano-romagnolo Giornalisti sportivi), storico organizzatore del Rally della Stampa.
L’iniziativa è stata promossa da Fabio Reggianini d’intesa con la cooperativa che pubblica la Voce di Mantova, storico quotidiano della bassa lombarda, di cui il nuovo giornale ha adottato il format editoriale .
Nel fondo di presentazione il direttore ha definito la linea della testata, in particolare ha espresso la volontà di dare voce a tutti, specialmente a chi non ce l’ha, e di offrire

ai lettori approfondimenti e inchieste sui temi più attuali e sentiti. Molto curate e dense di notizie sono le sezioni dedicate a sport, spettacoli e provincia (con uno sconfinamento verso Sassuolo).
I componenti della redazione, oltre a Spallanzani, sono Corrado Guerra (ex caposervizio del Carlino Reggio ed ex direttore di Prima Pagina Reggio che ha chiuso i battenti poche settimane fa), Alessandro Bettelli (già redattore di Ultime Notizie e Giornale di Reggio, di cui è stato anche vicedirettore e direttore) che cura in particolare le pagine di economia e finanza, Lara Ferrari, che si occupa delle pagina di cultura. Collabora alla redazione del nuovo quotidiano anche Pierluigi Ghiggini(ex direttore di Ultime Notizie e dell’Informazione).
F.S.
(31 ottobre 2016)