Magazine d'informazione

Due nuove Commissioni e altri incarichi nel Consiglio dell’Odg Emilia-Romagna

Nell’ultima riunione, il Consiglio regionale dell’Odg ha costituito due Commissioni di lavoro al suo interno. Una si occuperà di editoria ovvero coordinerà tutte le attività di informazione e comunicazione dell’Ordine emiliano-romagnolo. L’altra sarà impegnata sul versante della formazione e lavorerà in stretto contatto con la Fondazione Odg: avrà il compito di sovrintendere all’ampia attività formativa che l’Ordine, per il tramite della sua Fondazione, sta svolgendo.
La Commissione editoria è formata da Giovanni Rossi, presidente e direttore del sito-giornale Giornalisti web, e dai consiglieri Mario Paolo Guidetti e Silvestro Ramunno.
La Commissione formazione è composta dal vicepresidente Emilio Bonavita nonché dai consiglieri Michelangelo Bucci e Rosalba Carbutti.

Inoltre, su proposta del presidente Giovanni Rossi, il Consiglio ha attribuito al consigliere Michelangelo Bucci il compito di seguire con particolare attenzione le questioni attinenti il lavoro autonomo e precario. In più, Bucci continuerà a occuparsi del progetto “Fare il giornale nelle scuole”, compito egregiamente svolto quando era consigliere nazionale. Proprio grazie all’impegno di Bucci il progetto avrà, ancora una volta, il suo momento conclusivo nazionale a Cesena. Nel corso dell’ultima edizione si sono ritrovati nella città romagnola ben 800 studenti.
(17 novembre 2017)