Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Casagit 2017: gli eletti per Assemblea nazionale e Consulta regionale E-R

Tra conferme e novità, la Casagit (Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani) ha eletto gli 80 delegati all’Assemblea Nazionale e i componenti delle 20 Consulte regionali.
Le elezioni Casagit 2017 si sono svolte per via telematica contestualmente in tutte le circoscrizioni e sono terminate alle ore 18 di sabato 10 giugno.
Nella nostra regione i colleghi più votati sono stati Claudio Cumani (120 voti), Lucio Diletti (78), Emilio Marrese (70), Fabrizio Piccinini (61) e Paolo Emilio Pacciani (56). Ha preso voti anche Sergio Fantini (36).
I primi quattro sono delegati all’Assemblea nazionale e assieme al quinto eletto costituiscono la Consulta regionale Casagit.
Quindi, i delegati per l’Assemblea nazionale Casagit sono Claudio Cumani, Lucio Diletti, Emilio Marrese e Fabrizio Piccinini.
Mentre, gli eletti per la Consulta dell’Emilia-Romagna sono Claudio Cumani, Lucio Diletti, Emilio Marrese, Fabrizio Piccinini e Paolo Emilio Pacciani.
Un primo bilancio della consultazione elettorale consegna dati complessivamente positivi sulla partecipazione. L’affluenza alle urne è stata del 29,18%, per un totale di 6.380 votanti su 21.861 aventi diritto (il 5% in più rispetto alla tornata elettorale del 2013). Nonostante si sia abbassato il numero degli aventi diritto, si registra un aumento del numero dei votanti (+657).
Altre info nei siti di Casagit e Aser.
F.S.
(10 giugno 2017)
Powered by EPS