Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Elezioni Casagit 2017: info, modalità tecniche, password necessarie per votare

Le elezioni della Casagit si tengono dal 6 al 10 giugno. Nella seconda metà di maggio sarà spedita per posta da Casagit la lettera con la password necessaria a votare. Se non arrivasse entro fine mese dal 26 maggio si potrà chiedere un duplicato al “Call center elezioni” (tel. 06.54883333), che fino al 5 giugno sarà attivo dalle ore 9.30 alle ore 16.30 nei giorni lavorativi. Durante le operazioni di voto (dal 6 al 10 giugno) il “Call center elezioni” sarà invece attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 18.
Possono votare giornalisti iscritti a Odg, titolari pensione diretta Inpgi, iscritti Odg con pensione da enti diversi, purché associati dal luglio 2016 e non morosi alla data dell’8 marzo 2017. Non possono votare invece gli iscritti ai Nuovi Profili (Due, Tre e Quattro), giornalisti sospesi da Odg, superstiti, familiari, aggregati.
Come si vota: tra le ore 9 del 6 giugno e le ore 18 del 10 giugno si vota per via telematica collegandosi a www.casagit.it e poi cliccando su “Speciale elezioni”. È necessario il codice socio (o numero posizione socio) riportato sulla Casagit Card (o su tutte le comunicazioni inviate da Casagit, come le distinte di liquidazione) e la password spedita al socio per lettera (o dal 26 maggio recuperata attraverso il Call center elezioni – 06.54883333). Sabato 10 giugno (dalle ore 10 alle 18) è comunque aperta una postazione assistita per il voto elettronico presso la Consulta in Strada Maggiore 6 a Bologna.
Nella nostra regione si eleggono cinque membri della consulta. I quattro più votati sono delegati all’assemblea nazionale. Si può esprimere fino ad un massimo di tre preferenze. La password per votare è “usa e getta”, serve soltanto per il voto elettronico. Il codice socio (o numero di posizione) è il primo passaggio per l’accesso online a tutte le informazioni – sanitarie e contributive – del socio e dei suoi familiari e quindi è opportuno conservarlo con la massima cura e nella miglior condizione e garanzia di riservatezza.
Su www.casagit.it in Speciale elezioni 2017 ogni altra utile informazione.
Altre info nel sito dell’Aser.
(27 maggio 2017)
Powered by EPS