Magazine d'informazione

Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia: inaugurata l’edizione 2017

Si è aperta il 5 aprile l’XI edizione del Festival che ogni anno Perugia dedica al mondo dell’informazione. Una manifestazione ricca di appuntamenti e protagonisti del giornalismo ormai considerata uno dei più importanti “media event” del panorama internazionale.
Fino a domenica 9 aprile, il centro storico della città umbra ospita circa 250 eventi: incontri-dibattito, talk, interviste, film e documentari, presentazioni di libri, 50 workshop gratuiti, serate teatrali. Sono 600 gli speaker provenienti da 44 paesi diversi (fra i quali l’America, le Filippine, l’Africa, il Medio Oriente e naturalmente l’Europa), 200 i volontari tra studenti e aspiranti giornalisti.
Il Festival è un’importante occasione per riflettere sui temi del giornalismo e i cambiamenti continui della professione

ma anche per raccontare storie, temi di attualità, questioni urgenti e di interesse che attraversano le nostre società, la vita civile, il nostro stare insieme.
Il pubblico può incontrare i giornalisti anche nell’ambito di 37 interviste o dialoghi pensati per l’occasione. Come sempre, tutto è a ingresso libero e in live streaming.
Maggiori info nel sito del Festival.
A questo link il programma completo della manifestazione.
F.S.
(6 aprile 2017)