Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

FPC: seminari di febbraio

Bologna, Cesena, Forlì e Parma sono le città dove l’Odg dell’Emilia-Romagna e la Fondazione dell’Ordine organizzano i corsi frontali di febbraio.
In generale viene garantita la gratuità della formazione professionale continua a tutti i giornalisti e proseguono le collaborazioni con enti, istituzioni, università, associazioni, festival e altre realtà socio-culturali del territorio.
Questo mese, su 8 corsi in programma, solo uno prevede un “misurato” costo di iscrizione a fronte di una proposta ampia e specialistica: Videomaker da zero, corso base-pratico per realizzare un video per i social (l’11 a Bologna € 50,00).
2 seminari con crediti deontologici analizzano “criticità” e aspetti etico-deontologici della sfera mediatica rispetto al settore medico-scientifico: Medicina e scienza: percorsi per una corretta informazione (il 19 a Bologna), Adolescenti in OncoEmatologia Pediatrica: la malattia nell’età della crisi. Impatto psicologico sul paziente e sulla famiglia. La prassi e la corretta rappresentazione dei Media (il 22 a Bologna).
Legate a questioni attuali e di interesse per la professione giornalistica sono pure le altre proposte formative. Umanità aumentata: uomini e tecnologie del futuro (il 4 a Cesena), Novità tributarie 2018 | 2019 (il 6 a Bologna), Turismo: come raccontare l’Appennino (il 15 a Parma), Comunicare il sociale: come coniugare le esperienze del Terzo settore con le esigenze dei media (il 22 a Parma), Comunicare il turismo, ruolo e responsabilità del giornalista (il 26 a Forlì).
I programmi dettagliati di febbraio sono visibili nel calendario della Fondazione Odg.
Come sempre, è necessario iscriversi ai seminari sulla piattaforma Sigef.
Franca Silvestri
(31 gennaio 2019)

bollcnog okkkkkkkkk
Regolamento per la Fpc in vigore dal 31 maggio 2016 a questo link.
Powered by Warp Theme Framework