Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Giovanni Rossi è il nuovo presidente dell’Odg Emilia-Romagna. Nella riunione di insediamento designate anche le altre cariche del Consiglio regionale per il mandato 2017-2020. Vicepresidente Emilio Bonavita, segretario Antonio Boschi, tesoriere Silvestro Ramunno

È il giornalista professionista Giovanni Rossi il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna. La sua elezione è avvenuta durante la riunione di insediamento del Consiglio regionale (eletto all’inizio di ottobre), che si è svolta stamattina nella sede dell’Ordine.
Oltre al presidente, sono state designate le altre cariche consiliari per il triennio 2017-2020: vicepresidente è Emilio Bonavita (pubblicista), segretario Antonio Boschi (professionista), tesoriere Silvestro Ramunno (professionista).
Completano la rosa dei consiglieri i giornalisti Rosalba Carbutti, Lorenzo Marco Sani, Emilia Vitulano (professionisti), Michelangelo Bucci e Mario Paolo Guidetti (pubblicisti).

Nella prima riunione sono stati assegnati anche gli incarichi per alcune commissioni del Consiglio regionale: Iscrizione professionisti e praticanti (Rosalba Carbutti, Emilia Vitulano e Lorenzo Marco Sani) e Iscrizione pubblicisti (Emilio Bonavita, Michelangelo Bucci e Mario Paolo Guidetti).

A conclusione della seduta il nuovo presidente Giovanni Rossi nel ringraziare tutti i colleghi ha dichiarato: “Ora l’impegno è quello di una gestione la più partecipata ed unitaria possibile puntando al coinvolgimento di tutti i colleghi consiglieri nell’attività concreta di ogni giorno. In particolare, nell’attenzione ai tanti giornalisti freelance e precari i cui problemi dovranno essere al centro del nostro lavoro. Anche per questa ragione, l’intento della mia presidenza sarà quello di costruire i migliori rapporti di collaborazione e sinergia con gli altri organismi di categoria”.

Contestualmente si è insediato anche il Collegio regionale dei Revisori dei Conti. La presidenza è stata assegnata all’unanimità al giornalista professionista Fulvio De Nigris, che in questo mandato lavorerà insieme ai colleghi Lorenzo Bianchi (professionista) e Francesca Caggiati (pubblicista).

Vedi tutto lo speciale elezioni

F.S.
Nella foto i componenti del Consiglio regionale e del Collegio Revisori dei Conti
(23 ottobre 2017)
Powered by EPS