Magazine d'informazione

Il Presidente dell’Odg regionale Giovanni Rossi parla di problemi del settore e della professione al programma “Restart” dell’emittente DI.TV di Imola. Intervista in onda giovedì 1° marzo (ore 21.30, replica ore 00.30 su canale 92) e venerdì 2 marzo (ore 13 su canale 90)

Un’intervista di circa venticinque minuti sulle principali problematiche che coinvolgono la professione giornalistica e sul ruolo dell’Odg è stata rilasciata all’emittente imolese DI.TV da Giovanni Rossi, Presidente del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna. Nel corso della conversazione sono stati trattati temi attuali e “caldi”: mercato del lavoro giornalistico, crisi della professione e del sistema dei media, accesso alla professione e formazione (obbligatoria per legge anche per i giornalisti).

L’intervista è stata realizzata dal collega Maurizio Marchesi, conduttore della trasmissione “Restart”, un programma che tratta argomenti vari, basandosi su colloqui con persone che operano in diversi settori della vita civile e del sistema dei media.
Il programma (registrato) va in onda giovedì 1° marzo alle ore 21.30 (e in replica alle ore 00.30 su canale 92). Il giorno dopo, venerdì 2 marzo, è invece fruibile su canale 90 alle ore 13.
Altre info su www.di-tv.net.
F.S.
(15 febbraio 2018)