Magazine d'informazione

A Rimini una convention di avvocati e giornalisti sul “rovescio del diritto”

L’errore giudiziario e l’ingiusta detenzione: il rovescio del diritto. Analisi del fenomeno e delle sue conseguenze è il tema del convegno in programma il 27 settembre (ore 14.30 – 18) a Rimini nel Teatro degli Atti di via Cairoli 42. Organizzatori: Ordine degli avvocati e Camera Penale di Rimini.

Fra i promotori della convention c’è la riminese Camera Penale “Veniero Accreman”, un’associazione costituita da avvocati del locale Foro, che fa parte dell’Unione delle Camere Penali italiane.
Il programma prevede i saluti dei Presidenti dell’Ordine provinciale degli avvocati Roberto Brancaleoni, di quello della locale Camera Penale Alessandro Sarti e del Presidente del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti Emilia-Romagna Giovanni Rossi.
Moderano il dibattito il Responsabile per la formazione della Camera Penale riminese Luigi Renni e Andrea Rossini, giornalista del Corriere Romagna.
Intervengono i Responsabili dell’Osservatorio “Errore giudiziario” dell’Unione delle Camere Penali Italiane, Alessandra Palma e Valentino Maimone, nonché il Direttore di Amministrazione, Finanza e Controllo di “Open Fiber”, Mario Rossetti, che è l’autore del libro Io non avevo l’avvocato.
Nel corso dell’incontro è prevista la proiezione del film Non voltarti indietro.

L’evento formativo è accreditato solo per gli avvocati.
(23 settembre 2019)