Magazine d'informazione

Inaugurato il Master in Giornalismo Unibo. Apertura il 18 ottobre con Fulvio Cammarano, Mirko Degli Esposti Giovanni Rossi, Valerio Lo Muzio, allievi, tutor e docenti

Ha preso il via venerdì 18 ottobre, nell’aula Dioniso di Palazzo Marescotti (sede principale del Dipartimento delle Arti), il Master in Giornalismo dell’Università di Bologna 2019-2021.
All’inaugurazione del nuovo biennio formativo hanno partecipato i professori Fulvio Cammarano, direttore del Master, e Mirko Degli Esposti, prorettore dell’Alma Mater, insieme a Valerio Lo Muzio, giornalista ex allievo del Master, e Giovanni Rossi, presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti. Presenti i 28 nuovi allievi, i tutor e diversi docenti.
Le lezioni inizieranno lunedì 21 ottobre nella nuova sede di Piazzetta Morandi 2.

Le aule per la didattica e i laboratori attrezzati per la pratica giornalistica si trovano all’interno del complesso universitario di Santa Cristina della Fondazza, nel cuore del centro cittadino. Come ha sottolineato il direttore Fulvio Cammarano, obiettivo principale del Master è formare professionisti preparati che possano garantire la serietà delle notizie, con il fondamentale apporto di insegnanti animati da grande passione e forte senso di responsabilità.
Maggiori info nel sito del Master.
F.S.
(18 ottobre 2019)

Nella foto (da sinistra): Giovanni Rossi, Fulvio Cammarano, Valerio Lo Muzio