Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Interruzioni della giornalista ferrarese Camilla Ghedini approda a teatro

Un libro in scena. È Interruzioni, il delicato viaggio-inchiesta di Camilla Ghedini nella non-maternità. La narrazione, nella nuova e incisiva stesura drammaturgica, debutta a Milano in prima nazionale il 16 novembre al Teatro Linguaggicreativi (via Eugenio Villoresi, 26 – repliche il 17 e 18 novembre).
Una pièce teatrale sul Testamento Biologico. L’azione ruota attorno a tre personaggi per una sola attrice: una giovane donna pacificata con la malattia che il destino le ha riservato, una madre assetata d’amore che vive di illusioni e rimpianti e una dottoressa portavoce dei tanti dubbi sull’argomento. Sullo sfondo i temi dell’incomunicabilità, del tempo passato, del nucleo imperfetto della famiglia e del bisogno di perdonarsi.
Ispirato al terzo racconto dell’omonimo libro di Camilla Ghedini, Interruzioni, lo spettacolo porta in scena un testo riscritto dall’autrice insieme a Gianna Coletti, che ne è anche interprete con il sassofonista Jonathan Norani. Regia di Renzo Alessandri. Produzione Spericolata Quinta in collaborazione con Associazione Luca Coscioni.
Da lunedì 19 novembre nuova edizione del volume (Giraldi Editore), aggiornato nella grafica e con aggiunta di contenuti, con una speciale introduzione di Mina Welby e in cover una riflessione di Eleonora Molisani.
Altre info nel sito di Teatro Linguaggicreativi.
F.S.
(15 novembre 2018)
Powered by Warp Theme Framework