Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

La storica rivista I Martedi rinnova il magazine cartaceo e rilancia l’edizione online

“Proporre, riflettere, commentare” è il sottotitolo di copertina del periodico I Martedì, nato nel 1975 intorno alle attività del Centro San Domenico e del suo stimato fondatore padre Michele Casali o.p..
In più di quarant’anni, la prestigiosa pubblicazione e gli omonimi appuntamenti del “Martedì” hanno segnato momenti alti della cultura cittadina e italiana, ospitato qualificati contributi di esperti, idee e riflessioni di eminenti pensatori.
Dal 2016 il direttore responsabile della rivista è padre Giovanni Bertuzzi o.p., giornalista pubblicista (nonché direttore del Centro San Domenico e preside dello Studio Filosofico Domenicano di Bologna) che, insieme allo staff di redazione, ha rinnovato l’impostazione del giornale di carta e “lanciato” I Martedì nel web. La rivista è diventata sempre più espressione del Centro San Domenico e dei suoi seguitissimi incontri, apprezzati da intellettuali e cittadini per l’originalità e la qualità dei contributi.
Ora il periodico ha cadenza trimestrale e viene pubblicato dalla Casa Editrice Persiani: “proseguendo per la strada già segnata” intende conservare l’impostazione degli ultimi anni e soprattutto continuare a essere un prezioso strumento di approfondimento e riflessione culturale.
Con il nuovo corso, I Martedì si prefigge di raggiungere un’area sempre più vasta di lettori, aumentare il numero degli abbonati e migliorare la sua visibilità. Per questo, la rivista stampata è affiancata da una versione online, che propone “un filo diretto di corrispondenza con i lettori” per fare tesoro di osservazioni, suggerimenti e commenti.
I Martedì è su facebook per dialogare attivamente con lettori e navigatori curiosi.
Maggiori info e ampia selezione di articoli su www.rivistaimartedi.it .
Franca Silvestri
(8 gennaio 2018)
Powered by Warp Theme Framework