Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

L’Altro Festival con finale del premio L’anello debole a Capodarco di Fermo

Edizione 2017 per Capodarco L’Altro Festival, che si svolgerà dal 22 al 25 giugno nella accogliente località marchigiana.
Sulla terrazza della Comunità di Capodarco di Fermo si alterneranno attori, autori, critici, lungometraggi e “corti” dedicati a temi socio-ambientali. Non mancheranno le tradizionali degustazioni di prodotti tipici.
Nell’ambito del Festival (sabato 24 alle ore 21) è prevista la serata di premiazione dei cortometraggi del concorso L’anello debole. Durante la rassegna verrà data visibilità a tutte le opere finaliste e sarà una giuria popolare a decretare i vincitori.
Sono 22 i corti (divisi nelle sei categorie del premio) che hanno raggiunto il traguardo finale e si contenderanno i riconoscimenti: 5 audio e 17 video cortometraggi.
Anche in questa edizione L’anello debole conferma la sua natura di “osservatorio privilegiato” sul sociale. Tanti e diversi sono i temi raccontati nelle opere in concorso, che non sempre trovano spazio sui media. Centrale è l’immigrazione, esaminata in tutti i suoi aspetti e con un’attenzione particolare alle storie dei singoli, che fanno emergere tutta la complessità del fenomeno. Ma si parla anche di povertà e vita dei senza dimora, terrorismo internazionale, inquinamento, terremoto in centro Italia, psichiatria, disabilità, violenza sulle donne, disoccupazione.
In caso di maltempo gli eventi svolgeranno nella sala convegni della Comunità di Capodarco.
Info e programma nel sito www.capodarcolaltrofestival.it.
F.S.
(16 giugno 2017)
Powered by EPS