Magazine d'informazione

L’Aser incontra i freelance dell’Emilia-Romagna nella sede dell’Odg

L’Associazione Stampa dell’Emilia-Romagna (Aser, sindacato unitario dei giornalisti) convoca l’Assemblea dei soci freelance, aperta anche ai non iscritti.
L’appuntamento è il prossimo 20 gennaio alle ore 17.30 nella sede dell’Ordine dei giornalisti Emilia-Romagna (Strada Maggiore, 6 – Bologna).
Sono invitati tutti i colleghi “diversamente contrattualizzati” per un confronto a più voci, in vista della Conferenza organizzativa nazionale sul lavoro autonomo, che sarà indetta prossimamente dalla Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi).
L’Aser promuove questo periodico appuntamento per conoscere da vicino le diverse esperienze personali e professionali di chi svolge il lavoro giornalistico in modo “autonomo”, per vocazione, libera scelta o

condizione inevitabile.
Ogni apporto può essere prezioso per individuare modalità di intervento rispetto alla complessa situazione del settore giornalistico.
Insieme alla presidente dell’Aser Serena Bersani, partecipano all’incontro Mattia Motta, presidente della Commissione nazionale lavoro autonomo e segretario aggiunto Fnsi, Franca Silvestri e Fabrizio Piccinini, delegati per l’Emilia-Romagna in Commissione e Assemblea nazionale lavoro autonomo Fnsi.
Altre info nel sito dell’Aser.
(11 gennaio 2017)