Magazine d'informazione

L’economia della disintermediazione digitale

Presentato il 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, che prosegue e approfondisce il “monitoraggio dei consumi dei media – misurati nella loro evoluzione dall’inizio degli anni 2000 – e l’analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli italiani”.
La dodicesima edizione del Rapporto ricostruisce la mappa e la fenomenologia dei consumi: “descrive la grande trasformazione che ha posto l’io-utente al centro del sistema, approfondendo i processi di costruzione multimediale dell’informazione personalizzata”. Inoltre, analizza “la credibilità e la reputazione dei diversi mezzi, i valori simbolici associati ai nuovi device tecnologici

, l’avvio del nuovo ciclo dell’economia della disintermediazione digitale”.
Info e testo del 12° rapporto agli indirizzi:
http://www.censis.it/17?shadow_pubblicazione=120567
http://www.censis.it/7?shadow_comunicato_stampa=121009.
(11 aprile 2015)