Magazine d'informazione

Premio nazionale di critica teatrale Lettera 22 riservato ai giornalisti under 36

Un concorso nazionale dedicato a redattori e redattrici culturali con meno di 36 anni.
È Lettera 22 rivolto a giovani giornalisti che si occupano di teatro, danza, performance e vogliono misurarsi con lo spettacolo dal vivo e la scrittura critica.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo.

“Per offrirti la spinta che cercavi e lanciarti una sfida”. È questo il motto scelto da Lettera 22 per promuovere il Premio e incoraggiare i giovani a confrontarsi con la critica teatrale.
Il concorso si rivolge a giornalisti professionisti o pubblicisti, collaboratori e studenti universitari, che non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno d’età al 6 novembre 2017 e che, interessati a teatro, danza, performance, vogliano misurarsi con la scrittura immaginando nuovi modelli di critica per lo spettacolo dal vivo e nuove forme di comunicazione con il pubblico.
Gli spettacoli che i colleghi possono vedere e recensire sono in scena in moltissimi teatri italiani.
Lettera 22 raccoglie infatti in un network oltre 40 teatri partner, 7 festival di teatro e danza (distribuiti in 50 città di 14 regioni italiane) e propone un cartellone di oltre 400 spettacoli da raccontare.
La Giuria composta da alcune delle più autorevoli firme della critica teatrale italiana, premierà gli autori più innovativi in termini di format e linguaggio.
Maggiori info nel sito premiolettera22.it.
Bando del premio a questo link.
F.S.
(6 marzo 2018)