Magazine d'informazione

Marina Macelloni alla presidenza dell’Inpgi per i prossimi quattro anni

È Marina Macelloni la nuova presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani (Inpgi) per il quadriennio 2016 – 2020. Designata con 12 preferenze su 14 consiglieri votanti, è la prima donna nella storia dell’Inpgi a ricoprire il ruolo di vertice dell’ente di via Nizza.
Eletta nella Circoscrizione Lombardia in rappresentanza dei giornalisti non pensionati, più volte Consigliere di amministrazione dell’Istituto, Marina Macelloni è giornalista professionista dal 1986 e redattore capo del quotidiano economico Il Sole 24 ore.
La neo presidente, ringraziando il Consiglio di amministrazione per la fiducia, ha voluto ricordare gli importanti impegni che attendono l’ente nei prossimi mesi: il completamento della riforma pensionistica, il riassetto della gestione patrimoniale e la revisione dello statuto. Ha affermato: «sono certa che con il massimo della collaborazione da parte di tutte le componenti del Consiglio di amministrazione riusciremo a garantire all’Inpgi sostenibilità e autonomia anche in futuro».
Sentite congratulazioni e l’augurio di buon lavoro a Marina Macelloni anche da parte della Commissione Pari Opportunità della Fnsi, che esprime grande soddisfazione per l’elezione di una collega, competente e capace, ai vertici dell’Istituto di previdenza e si augura che la nuova presidente si adoperi con forza per la modifica dello Statuto per varare regole elettorali che garantiscano una rappresentanza di genere paritaria.
Altre info nel sito dell’Inpgi.
F.S.
(11 aprile 2016)