Magazine d'informazione

Mario Paolo Guidetti eletto tesoriere dell’Ordine regionale dei giornalisti

È il consigliere Mario Paolo Guidetti il nuovo tesoriere del Consiglio dell’Odg Emilia-Romagna. È stato eletto nel corso della riunione di lunedì 18 dicembre a seguito delle dimissioni di Silvestro Ramunno: dimissioni respinte in un primo momento dal Consiglio, che però Ramunno ha voluto confermare.
Pur esprimendo rammarico per la decisione del tesoriere uscente, il presidente Giovanni Rossi ha preso atto della scelta e ha proposto il collega Guidetti per l’incarico.
Guidetti ha accettato, non senza avere espresso apprezzamento per il lavoro fin qui svolto da Ramunno, con il quale ha dichiarato di voler continuare a collaborare portando a termine l’attività da lui avviata.

Guidetti è nato a Scandiano e risiede a Reggio Emilia. Giornalista pubblicista

dal 1991, è stato dirigente di una Associazione di categoria e direttore del relativo mensile-notiziario. Ha diretto anche periodici dedicati all’approfondimento di problematiche sociali legate alla disabilità e affrontate con successo attraverso la pratica sportiva. È stato consigliere e addetto stampa del Comitato Italiano Paralimpico fino al 2012. Già Revisore dei conti dell’Odg Emilia-Romagna, nel precedente mandato è stato consigliere nazionale dell’Ordine e ha fatto parte del Gruppo di lavoro Informazione Economica del Cnog. È revisore dei conti dell’Associazione Stampa Reggiana “G. Bedeschi”, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e Stella di bronzo al merito sportivo del Coni.
F.S.
Nella foto: Mario Paolo Guidetti e Silvestro Ramunno
(19 dicembre 2017)