Magazine d'informazione

Sospesa l’inaugurazione della mostra “Mother & Son” del fotografo Gabriele Fiolo

Nel rispetto dell’ordinanza regionale sul Coronavirus, il vernissage dell’expo “Mother & Son – Quando una passione unisce” di Gabriele Fiolo, previsto martedì 25 febbraio, è rimandato a data da definirsi. La mostra resta allestita alla Mediateca di San Lazzaro di Savena – Bologna (via Caselle, 22).

Emozioni vere nelle immagini dell’esposizione di foto d’autore realizzate da Gabriele Fiolo, fotoreporter, giornalista e art director dell’Associazione Fotografica Tempo & Diaframma. Le fotografie, “messe a fuoco” durante lo shooting del progetto pensato e creato in occasione della festa della mamma, “hanno l’obiettivo di raccontare il ruolo materno come genitore presente nella vita dei figli, che condivide con loro dei momenti di vita quotidiana, evidenziando i punti in comune tra madre e figlio/a/i”.

“Non è possibile essere una madre perfetta, ma ci sono mille modi per essere una buona madre”, dice Jill Churchill, citata nel volantino della mostra. E, “quando una passione unisce” e i protagonisti sono la mamma e i suoi figli, allora le emozioni possono essere tante e autentiche.

Dopo l’ottimo esito del progetto “Father and Son”, torna in Mediateca il risultato di un’esperienza di fotografia partecipativa, questa volta declinata sul ruolo materno. L’apertura al pubblico di “Mother & Son”, quando sarà possibile, verrà accompagnata da una performance del Teatro dell’Argine, “che enfatizza il forte sentimento che lega genitore e figli”.
La mostra si potrà visitare fino all’8 marzo 2020.

Maggiori info nel sito di Tempo & Diaframma.
F.S.
(24 febbraio 2020)