Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Novità Sigef: su ogni profilo attestati Fpc del 2017 e questionari di gradimento

La piattaforma Sigef continua ad aggiornarsi e propone altre novità di interesse.
Sul profilo personale di ogni iscritto sono disponibili e scaricabili gli attestati dei corsi di formazione frequentati nel 2017. Dopo avere digitato username e password, basta accedere alla sezione “i miei dati” e cliccare su “visualizza crediti”. Selezionando poi il bottone “triennio 2017-2019” si può visualizzare il dettaglio dei crediti totalizzati fino a quel momento e per ogni corso Fpc è possibile scaricare e stampare il pdf con l’attestato del seminario frequentato.
Inoltre, per tutti i corsi è disponibile un questionario di gradimento che i giornalisti possono compilare online per valutare complessivamente l’evento seguito, l’adeguatezza delle strutture che lo hanno accolto e la chiarezza espositiva dei relatori. La compilazione dei questionari è uno strumento utile per gli iscritti ma anche per gli Odg e il Cts che potranno così giudicare quali seminari sono risultati più efficaci e graditi alla categoria.
In una news precedente avevamo segnalato la pubblicazione degli attestati riassuntivi del triennio Fpc 2014-2016 (chi lo desidera può scaricare anche gli attestati dei singoli seminari frequentati) e l’attivazione di una blacklist per i giornalisti “disattenti” che in caso di impossibilità a partecipare ai corsi non si cancellano almeno 24 ore prima dell’evento.
Maggiori info sulla piattaforma Sigef e presso la segreteria OdG.
F.S.
(30 marzo 2017)
Powered by EPS