Magazine d'informazione

Nuove convenzioni per gli iscritti a Fondazione e Ordine regionale giornalisti

Cresce il numero delle convenzioni stipulate dalla Fondazione Odg Emilia-Romagna per offrire agli iscritti un ampio ventaglio di opportunità. Siglati nuovi accordi con realtà attive sul territorio per dare altri vantaggi ai giornalisti: riduzioni di prezzo, facilitazioni all’utilizzo e quindi risparmio di tempo.

Il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Odg, presieduto da Giovanni Rossi (in quanto Presidente del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti), ha messo in campo una serie di azioni per fornire agli iscritti maggiori agevolazioni (sconti, riduzioni, facilitazioni, risparmi) valide in tutta la regione.
Con il supporto di Isa Grassano (eletta dall’Assemblea degli iscritti coordinatrice dei partecipanti alla Fondazione) in coordinamento con il Tesoriere dell’Odg regionale Mario Paolo Guidetti, la Fondazione ha sottoscritto diverse nuove convenzioni che, per volere del Consiglio, si estendono anche a tutti gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna. Per usufruirne basta presentare la tessera di iscrizione alla Fondazione o il tesserino professionale dell’Ordine.
La gamma delle Convenzioni è ampia, con opportunità esclusive. Spazia dai servizi di ristorazione e alberghieri, passando per librerie, aziende vitivinicole, fino al relax termale.
Per la ricettività è previsto uno sconto del 10% negli hotel del Gruppo INC, marchio di prestigio nato nella realtà alberghiera parmense, che vanta a Parma, Piacenza e Reggio Emilia alberghi di primissimo livello per qualità dei servizi e posizione strategica vicino all’autostrada. Sempre nel Parmense ci sono altre due realtà convenzionate L’Antica Corte Pallavicina con una riduzione del 10% e il B&B Il Richiamo del Bosco, nei Boschi di Carrega, che propone camere scontate del 50%.
Nel settore ristorazione, il Ristorante Due Lune ha fissato una riduzione del 5% a pranzo e del 10% a cena, ma offre riduzioni interessanti anche l’azienda vitivinicola Monte delle Vigne.
Gli appassionati di libri trovano alla Libreria Trame, in centro a Bologna, uno sconto del 10% sui libri di varia (compreso il settore ragazzi) e del 5% su testi universitari e dizionari. È prevista la possibilità di sconti diversi nel caso di acquisti in quantità superiori alle 10 copie per eventi o regali aziendali.
Obiettivo della Fondazione è continuare a lavorare per concludere altri accordi su tutto il territorio italiano. Si stanno prendendo contatti con alberghi a Milano e Roma, ma anche con compagnie aeree al fine di agevolare le trasferte degli iscritti.
Elenco completo delle Convenzioni (costantemente aggiornato) nella home page della Fondazione Odg e a questo link.
I.G.
(21 maggio 2018)