Magazine d'informazione

Oltre il Ponte: a Parma un incontro con testimonianza diretta di Lucia Panigalli

È organizzato a Parma dall’associazione di promozione sociale “Oltre il Ponte” Il futuro ci ha portato qui, un focus-dibattito sulla delicata tematica della violenza alle donne in programma sabato 10 novembre a partire dalle ore 9.30 presso la sede dei Missionari Saveriani (viale San Martino 8).

L’incontro ha il patrocinio dell’Osservatorio Psicologi Parmensi e vede la presenza di Lucia Panigalli, che porta la sua diretta testimonianza su un tema spinoso e complesso come quello della violenza sulle donne.
Con questo evento, l’associazione “Oltre il Ponte” prosegue nella sua costante attività legata alla sfera del sociale e non solo, evidenziando ancora una volta l’importanza di riflettere su questioni delicate e urgenti.
Il focus-dibattito Il futuro ci ha portato qui prevede gli interventi di Luisa Seletti (pediatra e psicoterapeuta della famiglia ASL Reggio Emilia), Ilaria De Amicis (psicologa, psicoterapeuta e sessuologa), Franca Capotosto (psicologa e psicoterapeuta E.D.M.R. Italia), Maria Rosaria Nicoletti (avvocato del Foro di Parma) e Livio Cancelliere (giudice onorario del Tribunale di Parma). Al dibattito partecipano anche Carla Verrotti (responsabile UO Salute Donna, Distretto Parma, AUSL Parma) e Jody Libanti (AUSL Parma – Centro L.D.V.). Modera Sandro Capatti (presidente Associazione “Oltre il Ponte” Parma).
F.S.
(9 novembre 2018)