Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Parma 2020: nuovo avviso pubblico rivolto ai progetti di comunicazione

In vista di Parma 2020 – Capitale Italiana della Cultura, il Comune di Parma ha indetto un avviso pubblico dedicato ai progetti di comunicazione. L’obiettivo è diffondere e ampliare la conoscenza della città e del territorio. È possibile inoltrare le proposte progettuali dal 4 al 31 marzo 2019.
Possono essere inviate “proposte legate ai media e alla comunicazione nella loro accezione più estesa: fra cui, a titolo di esempio, produzioni audiovisive originali, prodotti editoriali, pubblicazioni turistiche a stampa o in formato digitale, siti web e iniziative social, o comunque progetti che, integrandosi con il piano di comunicazione di Parma 2020, propongano modalità e spunti innovativi, non convenzionali e sperimentali, allo scopo di raggiungere target di pubblico normalmente non inserito nel circuito comunicativo istituzionale”.
I progetti devono avere la capacità di rivolgersi a pubblici diversificati per età, stili culturali e socio-relazionali, “nell’ottica non solo del miglioramento dell’offerta culturale cittadina, ma anche della crescita dell’inclusione sociale e del superamento del cultural divide”.
Possono essere presentati da enti del terzo settore, enti no profit pubblici e privati e da soggetti privati che (per notorietà e struttura sociale) diano garanzia di correttezza e validità dell’iniziativa ed essere rivolti sia all’ambito nazionale che a quello internazionale.
Gli esiti saranno pubblicati entro il 30 aprile 2019.
Maggiori info nel portale del Comune di Parma.
Aggiornamenti su Parma 2020 nel sito www.parmacapitalecultura2020.it.
F.S.
(5 marzo 2019)
Powered by Warp Theme Framework