Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Premio giornalistico per la comunicazione sociale “Alessandra Bisceglia” 2018

La Fondazione “Alessandra Bisceglia W Ale Onlus” e la Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA di Roma, promuovono la III edizione del premio giornalistico intitolato alla giornalista lucana scomparsa a 28 anni nel 2008. Gli elaborati devono pervenire alla Segreteria entro e non oltre il 15 dicembre.
Il concorso è istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti e degli studenti delle Scuole di Giornalismo “per una diffusione della comunicazione sulle malattie rare e sull’integrazione delle persone diversamente abili, con particolare attenzione all’evidenza scientifica e all’equità nell’accesso alla cura”.
La partecipazione al Premio è gratuita e riservata a giornalisti pubblicisti o professionisti iscritti all’Odg, di età non superiore ai 35 anni, nonché a giovani che si preparano a diventare giornalisti frequentando Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine.
Sono previste tre sezioni: radio-televisiva; agenzie di stampa, quotidiani e periodici; web.
Un riconoscimento speciale viene inoltre assegnato alla testata giornalistica che sì è distinta, per ciascuna sezione, nella diffusione e sviluppo degli stessi temi.
Possono concorrere gli autori di servizi in lingua italiana pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, testate online, servizi e rubriche radiotelevisivi (pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra l’1/12/2017 e il 7/12/2018) che abbiano attinenza con l’informazione sociale relativa ai temi in oggetto.
Altre info e bando a questo link.
F.S.
(23 novembre 2018)
Powered by Warp Theme Framework