Magazine d'informazione

Premio giornalistico “Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale”

Solidarietà, integrazione, equità. Questi i temi al centro della seconda edizione del concorso giornalistico “Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale”, promosso dalla Fondazione W Ale Onlus.
Il premio, intitolato alla memoria della giornalista ventottenne scomparsa nel 2008, è riservato ai colleghi più giovani e a tutti gli studenti delle Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine.
I partecipanti hanno tempo fino al 15 giugno 2017 per consegnare i lavori.
Saranno premiati i giovani “che mostreranno una maggiore attitudine a creare un articolo e/o un servizio tv volto alla sensibilizzazione sul tema delle malattie rare”.
La giuria, formata da giornalisti e docenti universitari, assegnerà i riconoscimenti ai vincitori di 3 sezioni: radio-televisiva; agenzie

di stampa, quotidiani e periodici; web. Sarà inoltre premiata la testata giornalistica che più si è distinta per l’attenzione ricorrente rispetto a questi “difficili” temi.
L’iniziativa è organizzata insieme alla Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA di Roma e ha il patrocinio di Ordine Nazionale dei Giornalisti, Vicariato di Roma, Istituto Superiore di Sanità, Regione Basilicata.
Maggiori info e bando nel sito www.premioalessandrabisceglia.org.
Video promo del concorso su www.youtube.com/watch?v=QC5G3v8cuNw.
Altre info su Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus a questo link.
F.S.
(1 giugno 2017)