Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Premio “DyMove – Diversity On The Move”

Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) e Associazione Carta di Roma promuovono un concorso giornalistico – riservato agli studenti delle scuole di giornalismo e ai giovani iscritti all’Albo dei giornalisti – sui temi della diversità e dell’inserimento lavorativo di categorie a rischio di discriminazione.
“DyMove – Diversity On The Move” è un progetto europeo, di cui è capofila l’Unar, che esplora la questione delle discriminazioni lavorative nella pubblica amministrazione – partendo dalle esperienze delle città di Genova, Bologna, Ancona e Palermo – e nel settore dei trasporti pubblici – con le aziende Ferrovie dello Stato italiane e Atac Roma.
Il progetto ha l’obiettivo di individuare buone pratiche di diversity management, sviluppando un percorso formativo che coinvolge diversi soggetti e sensibilizza l’opinione pubblica sul valore della diversità.
Sono ammessi al concorso articoli inediti in lingua italiana che abbiano per tema “l’inserimento e la valorizzazione della diversità nel mondo del lavoro”.
Scadenza 30 giugno 2015.
Info, bando del concorso e modulo d’iscrizione nel sito di Unar.
(17 aprile 2015)
Powered by Warp Theme Framework