Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Prorogata la scadenza per l’iscrizione al premio Elena Formica “Leggere la musica”

Ci si potrà iscrivere fino al 15 settembre al premio dedicato a Elena Formica: una grande conoscitrice di Giuseppe Verdi – giornalista, musicista e critica musicale della Gazzetta di Parma.
Il concorso – bandito da Associazione Verdissime.com in collaborazione con Gazzetta di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Rotary Club Parma, Fondazione Teatro Regio di Parma, Classic Voice e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna – è suddiviso in due fasi.
Rivolto a coloro che risiedono in Emilia-Romagna e hanno tra i 18 e i 30 anni, consiste nella scrittura di una recensione in lingua italiana di non oltre 2000 battute di due spettacoli d’opera in programma al Teatro Regio di Parma e al Teatro alla Scala di Milano.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Le candidature devono essere presentate compilando il modulo di partecipazione disponibile sul sito www.verdissime.com e inviandolo via mail a verdissime@semprelibera.com e via posta con lettera raccomandata a: Premio giornalistico Elena Formica “Leggere la musica” Gazzetta di Parma Via Mantova, 68 – 43122 Parma.
La premiazione si terrà al Teatro Regio di Parma il 9 dicembre 2014 alle 11. Le tre recensioni saranno pubblicate su Classic Voice e su Gazzetta di Parma. I premi di 1.500 euro (primo premio), 1.000 euro (secondo premio), 500 euro (terzo premio) sono offerti da Alessandro Cafiero, Rotary Club Parma, Unione Parmense degli Industriali, Gazzetta di Parma, Verdissime.com.
Il bando è pubblicato sul sito www.verdissime.com, è diffuso sui media nazionali e locali, ed è disponibile in formato cartaceo presso gli enti collaboratori del Premio stesso.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo verdissime@semprelibera.com.
(2 settembre 2014)
Powered by Warp Theme Framework