Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Premio giornalistico internazionale

Mare Nostrum Awards, il concorso internazionale bandito dalla rivista di bordo Grimaldi Magazine Mare Nostrum, è giunto all’ottava edizione. Obiettivo del premio è promuovere e valorizzare le Autostrade del Mare come valida alternativa al trasporto stradale e straordinaria opportunità di scambi, collegamenti, sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell’area Mediterranea.
Sono invitati a partecipare tutti i giornalisti professionisti, pubblicisti e fotografi che, tra il 15 settembre 2014 e il 15 aprile 2015 abbiano pubblicato un elaborato sulle Autostrade del Mare evidenziando i vantaggi di questi collegamenti in termini economici, sociali e ambientali. Saranno accettati servizi giornalistici, televisivi e radiofonici, documentari, reportage fotografici e inchieste economico-turistiche realizzati in lingua italiana, inglese, spagnola, catalana, francese o greca.
Gli autori devono essere residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia o Marocco e gli elaborati pubblicati nei paesi sopraindicati, su stampa quotidiana e periodica nazionale, stampa specializzata nel turismo o nell’autotrasporto (anche nelle versioni online), agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali, riviste di fotografia e mostre fotografiche.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015, via posta tradizionale, alla Segreteria Organizzativa del Premio. Il montepremi del concorso 2015 è di 50.000 euro da suddividere tra i primi cinque elaborati classificati.
Il bando integrale si può scaricare dal sito www.grimaldi-lines.com. Segreteria Organizzativa del Premio
Dott.ssa Vita Wembagher
Via Marchese Campodisola, 13 – 80133 Napoli
Tel. 081 496440 – Fax 081 496390 – email: mna@grimaldi.napoli.it
(23 gennaio 2015)
Powered by Warp Theme Framework