Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Premio giornalistico “Maurizio Rampino”

C’è tempo fino al 5 giugno per partecipare alla nona edizione del Premio nazionale dedicato al giornalista salentino scomparso nel 2006.
Promosso dal Comune di Trepuzzi e dall’Associazione “Amici di Maurizio”, il concorso è organizzato in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno, con il patrocinio e il sostegno di Ordine nazionale dei giornalisti, Ordine giornalisti di Puglia, Coldiretti Lecce, Gal Valle Della Cupa, Unione dei Comuni del Nord Salento.
Il Premio ricorda la figura del giornalista prematuramente scomparso, “la sua indipendenza di giudizio, il suo coraggioso saper andare controcorrente e anticipare i tempi, il suo osservare quello che accadeva e saperlo riportare con puntualità e obiettività”.
Possono concorrere gli autori di articoli in lingua italiana, reportage fotografici e servizi radiotelevisivi trasmessi dal 1° gennaio 2014 al 15 maggio 2015 sul tema “Immigrazione tra integrazione, speranza, solidarietà e intolleranza”.
È prevista, inoltre, una sezione dedicata alle opere inedite (anche pubblicate su blog o testate non regolarmente registrate in tribunale).
Bando e domanda di iscrizione all’indirizzo internet www.premiomauriziorampino.it.
(2 maggio 2015)
Powered by Warp Theme Framework