Magazine d'informazione

Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi”. Al via l’edizione 2016

È dedicato alla memoria di Giuseppe Faccincani e promosso dalla sezione di Verona dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (Ucsi) il Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi” per un giornalismo solidale, che quest’anno bandisce la XXII edizione.
Il concorso è realizzato con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni, il contributo di Banca Popolare di Verona e il patrocinio di Ordine Nazionale dei Giornalisti, Ucsi, Ordine dei Giornalisti del Veneto, Comune di Verona. Ma anche con l’apporto della società editrice Athesis e dell’ Ufficio Regionale Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale del Triveneto.
È riservato a giornalisti e reporter di carta stampata e online, di tv e radio autori di articoli pubblicati ovvero di servizi televisivi/radiofonici andati in onda

dal 1 novembre 2015 al 31 ottobre 2016, che contengano testimonianze, problemi, fatti inerenti ai valori di solidarietà, integrazione sociale, convivenza civile, fratellanza, attenzione verso il prossimo, difesa dei diritti e della dignità umana.
La giuria del premio assegnerà tre riconoscimenti principali (uno per ogni categoria giornalistica in concorso) e tre premi speciali: “Targa Athesis”, premio “Il genio della donna, premio “Giornalisti e società: la professione giornalistica al servizio dell’uomo”.
Gli elaborati dovranno essere inviati alla Segreteria organizzativa del Premio (Ucsi Verona – presso Fondazione Toniolo – via Seminario, 8 – 37129 Verona), entro e non oltre giovedì 3 novembre 2016.
Info e bando nelsito www.premioucsi.it.
F.S.
(20 settembre 2016)