Magazine d'informazione

Premio Roberto Morrione. Scadenza del bando 2019 prorogata al 27 gennaio

C’è ancora tempo per partecipare all’ottava edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo. L’associazione Amici di Roberto Morrione ha prorogato il termine per l’adesione al concorso 2019. Gli under 30 possono presentare candidature e progetti fino alle ore 24 del 27 gennaio.

Il Premio (promosso dall’omonima Associazione Amici di Roberto Morrione) finanzia la realizzazione di progetti di inchiesta su temi rilevanti per la vita politica, sociale, economica e culturale dell’Italia o dell’Europa quali ambiente, legalità, diritti umani e civili, sviluppo tecnologico, attività economiche.
È aperto a tutti i maggiorenni nati dopo il 31 dicembre 1988 senza alcuna distinzione di titolo di studio, percorso lavorativo o altro. Possono partecipare anche gruppi di persone nel numero massimo di 3 componenti per ciascun progetto. Il limite di età indicato è da considerarsi per ciascun partecipante. Durante il periodo di produzione non possono essere aggiunti altri componenti al gruppo. Nessuno può presentare candidature multiple: si può essere presenti in un solo gruppo e si può concorrere a una sola sezione.
Quest’anno le categorie in concorso sono due: Videoinchiesta e Inchiesta sperimentale.
Maggiori info nel sito www.premiorobertomorrione.it.
Bando e moduli di iscrizione a questo link.
F.S.
(21 gennaio 2019)