Magazine d'informazione

Presentazione domande per far parte della Commissione Esame Professionale Odg

Il Consiglio regionale dell’Ordine ha deciso di ridare notizia del “bando” per entrare nella Commissione per l’esame professionale. Affinché le domande inviate siano prese in considerazione è necessario che gli aspiranti siano in regola con il pagamento delle quote Odg, i crediti Fpc e abbiano una casella PEC.

I giornalisti professionisti, con almeno 10 anni di anzianità di iscrizione, interessati a far parte della Commissione per l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione giornalistica, che ancora non lo avessero comunicato, debbono inviare la domanda all’Ordine regionale corredata da un breve curriculum vitae.
Perché le richieste possano essere prese in considerazione e inoltrate all’Ordine nazionale, a cui spettano le nomine, è indispensabile che i colleghi siano in regola con il pagamento delle quote annuali, con i crediti che certificano la partecipazione alla formazione professionale continua (o che siano stati esonerati sulla base delle norme che lo prevedono) e possiedano un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Ricordiamo che si tratta di obblighi di legge a cui occorre ottemperare per il semplice fatto di essere iscritti all’Ordine professionale.

(15 aprile 2019)