Magazine d'informazione

Prorogati i termini di “Finanza per il Sociale”. Scadenza 22 novembre

C’è ancora un po’ di tempo per partecipare alle selezioni del premio giornalistico “Finanza per il Sociale”, riservato a praticanti e allievi delle scuole di giornalismo o master riconosciuti dall’Odg. I concorrenti possono inviare gli elaborati fino al 22 novembre. La partecipazione è gratuita.

Promosso da Abi (Associazione Bancaria Italiana), Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) e Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche), il concorso “Finanza per il Sociale” è rivolto ai giornalisti praticanti e agli allievi di scuole di giornalismo o master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti. L’obiettivo è sostenere il loro impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria per il Paese e premiare il migliore articolo o servizio audio/video che abbia affrontato il ruolo dell’educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale.
L’edizione 2018, indetta nell’ambito della XVI edizione del “Fiabaday” (Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche), dedica particolare attenzione all’inclusione finanziaria dei cittadini in situazioni di fragilità sociale. E intende “valorizzare l’impegno dei giovani avviati in percorsi di studio giornalistico e interessati a cogliere le sfide del giornalismo economico, in un momento storico in cui l’adeguata informazione e formazione finanziaria costituiscono un autentico servizio per lo sviluppo di competenze imprescindibili”.
Maggiori info nel sito www.fiaba.org.
Bando a questo link.
F.S.
(16 ottobre 2018)