Magazine d'informazione

Massimario 2016. Il testo completo è disponibile nel sito del Cnog

È on line nel sito dell’Odg nazionale la dodicesima edizione del Massimario. Pubblicato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, riguarda le decisioni assunte dal Consiglio di Disciplina Nazionale in materia deontologica e i provvedimenti adottati dal Consiglio nazionale dell’Odg sulla tenuta dell’Albo (iscrizioni e cancellazioni), nonché i documenti, la giurisprudenza e le novità normative intervenute nel corso dell’anno.
La pubblicazione, edita dal Centro di Documentazione Giornalistica (Piazza di Pietra, 26 – 00186 Roma – tel. 06.6791496 – fax 06.6797492 – info@cdgweb.it), è curata dal vice presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale Elio Donno e si compone di una parte a stampa e di una parte su cd-rom, in cui è possibile reperire decisioni, documenti

e giurisprudenza dal 1996 a oggi.
Il Massimario, che viene redatto annualmente per disposizione legislativa, non vuole essere solo una rappresentazione documentale da conservare negli archivi, ma uno strumento da consegnare ai colleghi e ai legali di chi deve impugnare delle decisioni degli Ordini regionali, per essere informato e aggiornato sulla giurisprudenza dell’Ordine fino a oggi.
Il Massimario 2016 contiene:
• 57 massime ricavate da altrettante decisioni del Consiglio di Disciplina Nazionale;
• 88 massime riferite ad altrettanti provvedimenti del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti;
• 6 decisioni del Consiglio di Disciplina Nazionale e 9 provvedimenti del Consiglio Nazionale.
Il pdf del Massimario 2016 è disponibile a questo link.
Dal sito del Cnog.
(31 agosto 2017)