Magazine d'informazione

Premio giornalistico “La Rosa d’Oro” 2019: per una corretta informazione

L’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus promuove la seconda edizione del concorso nazionale “La Rosa d’Oro”, rivolto a tutti i giornalisti pubblicisti e professionisti iscritti all’Odg nonché agli addetti stampa dell’amministrazione pubblica. Scadenza per l’invio degli elaborati 28 febbraio.

Il Premio “La Rosa d’Oro” nasce con l’obiettivo di incentivare la corretta informazione e l’impegno professionale dei giornalisti. Possono concorrere gli autori di articoli, servizi video o fotogiornalistici in lingua italiana pubblicati su quotidiani, settimanali, mensili, riviste, agenzie di stampa, radio o tv, testate online regolarmente registrate. I lavori devono avere attinenza con tematiche quali l’Italia e gli italiani all’estero, giornalismo e new media, comunicazione istituzionale.
Poiché l’Associazione Internazionale Regina Elena è ispirata dal principio di carità (come ricordato dal suo motto “servire”) i riconoscimenti non sono in denaro, ma diplomi e targhe. Sono inoltre previste “menzioni speciali” assegnate su segnalazione del Presidente e dei membri della giuria.
I migliori elaborati saranno premiati durante una cerimonia che si terrà a Roma sabato 30 marzo 2019.
Maggiori info nel sito ufficiale dell’Associazione Internazionale Regina Elena.
Regolamento e bando a questo link.
F.S.
(17 febbraio 2019)