Magazine d'informazione

Sesta edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo

È online il bando del Premio Roberto Morrione. Il concorso nazionale dedicato al giornalismo investigativo sigla la sesta edizione e, come di consueto, è rivolto ai giovani reporter under 31. Le categorie in gara sono Videoinchiesta e WebDoc d’inchiesta. I lavori devono pervenire entro il 20 gennaio 2017.
Il premio, promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrione, finanzia la realizzazione di progetti d’inchiesta su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia quali l’attività di mafie e organizzazioni criminali, i traffici illegali (rifiuti tossici, armi, esseri umani, droghe), le azioni di corruzione e intimidazione, l’attività di organizzazioni segrete o clandestine con progetti eversivi e terroristici, le violazioni

dei diritti umani.
Possono partecipare tutti i maggiorenni che al 20 gennaio 2017 non abbiano compiuto 31 anni di età. Possono prendere parte alla selezione anche gruppi di persone (massimo 3 componenti per ciascun progetto).
Le due inchieste vincitrici verranno diffuse e veicolate da Rainews24 (tv) e Rainews.it (web), secondo tempi, modalità e fasce orarie stabilite dalla direzione del canale.
Maggiori info e bando nel sito del Premio.
(11 dicembre 2016)