Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Sindacato: elette le nuove commissioni Aser e Clan-Fnsi per il lavoro autonomo

Con l’assemblea dei giornalisti freelance del 31 ottobre scorso, è ripartita l’attività della Commissione regionale per il lavoro autonomo dell’Associazione Stampa Emilia-Romagna, che vede ora come coordinatrice la piacentina Antonella Lenti (entra anche in Clan-Fnsi, presieduta da Mattia Motta). E come nuovo presidente, indicato dal direttivo Aser, il reggiano Paolo Bonacini. Entrambi entrano anche a far parte dell’Assemblea nazionale Lavoro autonomo della Fnsi. Altri componenti della Commissione regionale sono Dora Carapellese e Nadia Plucani.
La Commissione ha il compito di tutelare e assistere i giornalisti autonomi, ad oggi la parte maggioritaria di chi esercita la professione giornalistica, partendo dalla consapevolezza dei propri diritti. Per questo la Commissione organizzerà assemblee e incontri sul territorio regionale, anche sotto forma di Corsi di Formazione professionale continua. Tra i temi nazionali di grande importanza che tratterà la Clan, invece, la ripartenza dopo uno stop di qualche anno del tavolo per l’attuazione della legge sull’Equo compenso.
All’assemblea erano presenti anche il presidente Aser Matteo Naccari, il suo vice Paolo Amadasi e il presidente della Commissione lavoro autonomo nazionale Mattia Motta.
(5 novembre 2019)
Powered by Warp Theme Framework