Magazine d'informazione

Sofia Nardi è tra i vincitori del Premio Sara Bianchi. Cerimonia con Carlo Verna

Fra i vincitori della 3ª edizione del concorso intitolato a Sara Bianchi c’è una giornalista emiliano-romagnola. È Sofia Nardi, di Galeata (FC). Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta il 31 gennaio a Palazzo Pirelli di Milano, è intervenuto il presidente del Consiglio nazionale dell’Odg Carlo Verna.

Sofia Nardi ha vinto per la sezione Quotidiani con l’articolo La mia classe va al museo, il mio Cristian è disabile e non vogliono portarlo, pubblicato sulla pagina di Forlì del Resto del Carlino.
La giuria del Premio, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha nominato i vincitori dopo aver esaminato gli elaborati pervenuti per ciascuna delle 4 sezioni previste dal bando: Web, Periodici, Quotidiani, Emittenza radiotelevisiva.
I lavori sono stati valutati da tre giurati dell’Ordine nazionale: Elisabetta Cosci, vice presidente Cnog; Nadia Monetti, componente Comitato Esecutivo Cnog; Paolo Pirovano, consigliere Cnog.
Oltre a Sofia Nardi, gli altri premiati di questa 3ª edizione del concorso sono Elisabetta Invernizzi di Como per la sezione Web, Chiara Sivori di Chiavari (Ge) per la sezione Periodici e Daiana Paoli di Trieste per la sezione RadioTv.
Altre info nel sito del Cnog.
F.S.
(1 febbraio 2019)