Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Piena solidarietà dell’OdG al collega Valerio Lo Muzio. “Vicenda incredibile, comportamenti inaccettabili” per il Presidente dell’Ordine regionale Giovanni Rossi

Trovandosi all’estero, il Presidente del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna, Giovanni Rossi, non ha potuto essere presente alle iniziative di solidarietà con il collega Valerio Lo Muzio, ma gli esprime – in una dichiarazione e a nome di tutto il Consiglio – piena solidarietà di fronte a una vicenda del tutto inammissibile che ha perfino dell’incredibile.
Questa la dichiarazione: “Quanto accaduto al videomaker di Repubblica ci dice a che punto di degenerazione è giunta certa politica nel rapporto con i professionisti dell’informazione. Vi sono, purtroppo, nel nostro Paese politici di primo piano che vorrebbero una stampa subalterna dedita semplicemente a riprodurre i loro tweet e le loro pagine facebook senza alcuno spirito critico e senza fare domande. Il lavoro di colleghi come Lo Muzio è prezioso ed utile affinché in Italia vi sia un’opinione pubblica informata e non solo oggetto di propaganda”.
Giovanni Rossi
Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Dichiarazione del Presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna a questo link . Altre info nel sito del Cnog.
News nel sito di Aser e Fnsi.
(5 agosto 2019)
Powered by Warp Theme Framework