Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Stefano Cuppi è il nuovo presidente del Corecom per l’Emilia-Romagna

È stata annunciata alcuni giorni fa la nomina di Stefano Cuppi alla presidenza del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom). Contestualmente sono stati scelti anche gli altri due componenti dell’organismo regionale: Alfonso Umberto Calabrese e Stefano Cavedagna.
Cuppi è autore per Rai Storia dal 2016. In precedenza (dal 2014 al 2015) è stato consulente per le relazioni istituzionali e per le strategie tecnologiche della piattaforma satellitare Tivusat. Ha contribuito anche alla redazione del piano di transizione al digitale terrestre sia nelle Marche che in Emilia-Romagna.
Calabrese è un ex funzionario del Ministero della Giustizia e mediatore professionista, mentre Cavedagna è collaboratore della rivista Eurasia.
Il Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) è un organo del Consiglio della Regione Emilia-Romagna che ha anche la funzione, delegata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, di gestire i tentativi di conciliazione nelle controversie tra utenti e operatori delle telecomunicazioni.
Altre info nel sito di Corecom.
F.S.
(23 giugno 2018)
Powered by EPS