Magazine d'informazione

“Storie!”: un premio per i 130 anni del Carlino

QN Il Resto del Carlino – con il contributo di Edison e Cavallo Magazine, in collaborazione con Future Film Festival – lancia il premio “Storie! Racconta con un video i personaggi e i luoghi del tuo territorio”. Il concorso è inserito nel programma degli eventi celebrativi per festeggiare i 130 anni del quotidiano bolognese. Presidente della giuria è il regista Matteo Garrone.
L’obiettivo del Premio è promuovere l’ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi – che raccontino i territori di Emilia-Romagna, Marche e Provincia di Rovigo – realizzati con nuove tecnologie digitali da autori italiani, invitati a raccontare storie quotidiane, ordinarie o straordinarie di personaggi e luoghi.
I videomaker potranno inviare il loro video originale (ovvero che contenga immagini e audio originali e/o liberi da diritti), della durata massima di 2 minuti, all’indirizzo storie@storievideocontest.it.
Due saranno le giurie che valuteranno le opere pervenute:
– una giuria di qualità, composta da personalità del settore cinematografico e della comunicazione, presieduta dall’autore e regista Matteo Garrone;
– una giuria popolare, che potrà visionare e votare i filmati che saranno messi online sul sito www.ilrestodelcarlino.it/storie, dal 13 luglio al 15 settembre 2015.
Iscrizioni e invio opere entro il 29 giugno 2015.
Info e bando sul sito http://www.storievideocontest.it/.
(12 aprile 2015)