Logo Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

Corsi e seminari per la formazione professionale continua e iniziative.

ENTRA >

Un nuovo Premio Antitrust riservato a giornalisti, associazioni e studenti

Al via la prima edizione del Premio Antitrust, voluto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Per la prima volta nel corso della sua storia, l’Agcm ha deciso di istituire un concorso annuale per “promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori”.
Il Premio è rivolto a diverse categorie di destinatari: giornalisti, studenti (di scuola secondaria di secondo grado e universitari), associazioni (di consumatori e di imprese).
Le domande di partecipazione devono essere compilate e inviate secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito di Agcm. Gli elaborati devono essere spediti per via telematica (alla casella di posta premioantitrust@agcm.it) entro il 31 dicembre 2017.
Fra le categorie in concorso, l’Autorità premierà l’elaborato giornalistico (realizzato nelle varie forme possibili: stampa, agenzie, tv, radio, web) ritenuto più idoneo a promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori, che sia stato realizzato nell’anno in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando di indizione del Premio. Il contenuto potrà essere confezionato utilizzando qualsiasi strumento di comunicazione.
Maggiori info, regolamento e bandi nel sito di Agcm.
Bando categoria giornalisti a questo link.
Franca Silvestri
(18 ottobre 2017)
Powered by EPS