Magazine d'informazione

Ultimi giorni per partecipare al premio “Carlo Azeglio Ciampi” del Cnog

C’è tempo fino al 28 febbraio 2017 per prendere parte alle selezioni del premio “Carlo Azeglio Ciampi” promosso dal Cnog.
I lavori dei candidati devono pervenire alla segreteria del Premio presso la sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti a Roma (via Sommacampagna 19).
Vengono presi in considerazione gli articoli o i servizi realizzati e diffusi nel corso nel 2016. Gli aspiranti possono concorrere con uno o più lavori. La partecipazione è gratuita.
Tre le sezioni (altrettanti i riconoscimenti assegnati): carta stampata e fotogionalismo, radio-tv e telecineoperatori, web.
Il Consiglio nazionale dell’Odg ha istituito il Premio per ricordare il Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, che durante il suo mandato è stato molto sensibile ai temi della libertà di espressione

e di stampa e in diverse occasioni ha in incoraggiato i giornalisti esortandoli a “tenere la schiena dritta”.
Il premio intende premiare gli iscritti all’Odg (in regola con la quota annuale e gli obblighi formativi) che nella propria attività professionale “abbiano trattato con efficacia i temi più cari al Presidente Ciampi, in particolare quelli della difesa della Costituzione, della libertà e della dignità dei cittadini, dell’unità della patria, dell’integrità dell’informazione”.
Le domande di partecipazione devono essere compilate e registrate online su www.odg.it – Sezione Premi giornalistici – Premio Carlo Azeglio Ciampi a questo link.
Maggiori info e bando nel sito del Cnog.
F.S.
(13 febbraio 2017)