Magazine d'informazione

L’assemblea annuale di bilancio dell’Ordine regionale avrà luogo sabato 29 agosto 2020

L’assemblea annuale per l’approvazione del conto consuntivo e del bilancio di previsione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna è stata fissata alle ore 9.30 di sabato 29 agosto 2020.

L’Assemblea si svolgerà nel Centro Congressi del Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro, 2 a Bologna.

Siamo costretti a questa soluzione straordinaria a causa del blocco di ogni attività assembleare durante il periodo di quarantena e nelle settimane successive. La data prescelta dal Consiglio è, di fatto, l’unica possibile anche per evitare di sovrapporre questa – che è un obbligo di legge che avrebbe dovuto svolgersi a marzo, ma che è stata rinviata con il consenso del Ministero della Giustizia – alle procedure elettorali per il rinnovo dei Consigli regionali e nazionale che avranno inizio a fine settembre.

Per evitare ogni assembramento e per rispettare le regole sul distanziamento l’assemblea sarà limitata ai bilanci e non vi sarà, purtroppo, la tradizionale premiazione di professionisti e pubblicisti iscritti da oltre quarant’anni, così come non saranno consegnati i diplomi d’idoneità professionale a coloro che hanno superato l’esame nel corso dell’anno 2019, né vi sarà il momento conviviale al termine dell’incontro. Il Consiglio ha deciso di rinviare tutto questo ad altra data facendolo coincidere con un’iniziativa a ricordo di Enzo Biagi di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. Di quest’ulteriore incontro sarà data puntuale comunicazione agli iscritti attraverso il sito istituzionale e la newsletter mensile.

(16 luglio 2020)