La Multiutility 4.0: la comunicazione al pubblico e ai media
ISCRIZIONI APERTE DAL 25 MAGGIO
L’Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna e La Fondazione dell’Ordine
giovedì 7 luglio 2016
presso Sala Campioli
Via Nubi di Magellano, 30 – REGGIO EMILIA
9,00 – 9,30 Registrazione dei partecipanti
9,30 – 13,30 Saluti del presidente di Iren
Relazioni :- Come cambia il mondo della comunicazione in particolare per una multiutility (i fattori di contesto che impattano maggiormente)
- Piano industriale e piano di comunicazione
- Gli stakeholder, i canali e gli strumenti
- La comunicazione finanziaria, strumenti opportunità e vincoli
- La comunicazione nazionale e quella locale
- Il target interno, i dipendenti tifosi
Roberto Veronesi (direttore comunicazione e relazioni esterne Gruppo Iren)
- Immagine, brand e nuovi media
- I canali social, i progetti di sostegno al territorio. I nuovi e i vecchi mezzi di contatto: app, sportelli ecc.
- I vincoli dell’authority
Marialinda Brizzolara (giornalista professionista, responsabile immagine e nuovi media Gruppo Iren)
- I rapporti istituzionali
- La rilevanza per una multiutilty
- La gestione della relazione e gli appuntamenti “istituzionali”
Fabrizio Gaudio (responsabile relazioni Istituzionali Gruppo Iren)
- L’Ufficio Stampa territoriale della multiutility: comunicare al territorio
- Il coinvolgimento dell’informazione locale nella comunicazione territoriale e i suoi cambiamenti
- La rassegna stampa della Multiutility
Antonio Manente (giornalista, responsabile Ufficio Stampa Iren area Emilia)
- fornire strumenti per comprendere il funzionamento dell’ufficio stampa nell’ambito delle regole deontologiche che regolamentano la professione giornalistica
- acquisire le conoscenze sul funzionamento della comunicazione da e per la Multiutility 4.0
POSTI DISPONIBILI: 130
EVENTO GRATUITO